Vietnam – Luglio 2018

Alla scoperta del Vietnam

Dal 12 al 26 Luglio 2018

PREZZO A PERSONA:

1840 euro + Tasse (circa 390 euro)

ISCRIVERTI DIRETTAMENTE QUI

SCARICA QUI IL PROGRAMMA IN PDF

info e prenotazioni: vietnamkantsroad@ibst.it

Itinerario dettagliato

Giorno 1 – Partenza dall’Italia per Hanoi

Giorno 2 – Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione

Atterrati ad Hanoi, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi dopo il volo intercontinentale o per iniziare a scoprire in autonomia la città.

Pernottamento: Hanoi – Lavis Center Hotel o similare*

* Il Check-In è previsto a partire dalle 14:00

Giorno 3 – Visita di Hanoi

Presto al mattino, prima che la vita quotidiana della città ed il suo caos prendano il sopravvento, escursione in bicicletta per scoprire gli aspetti più nascosti di Hanoi nei pressi del West Lake. Al termine, trasferimento per visitare il famoso Tempio della Letteratura, la più antica università del paese. Con l’avvicinarsi dell’ora di pranzo ci si sposterà verso l’Old Quarter, il complesso e caotico quartiere vecchio di Hanoi, per una passeggiata alla scoperta degli stili di vita che vengono tramandati da generazioni. Durante la passeggiata sarà possibile, grazie all’esperienza della guida nata e cresciuta nella città, scoprire il tipico street food, una tradizione di Hanoi oramai famosa in tutto il mondo. Nel pomeriggio, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per la cena libera e il pernottamento.

Pernottamento: Hanoi – Lavis Center Hotel o similare*

Giorno 4 – Giornata a disposizione a Hanoi – In serata treno notturno per Lao Cai

Presto al mattino, prima che la vita quotidiana della città ed il suo caos prendano il sopravvento, escursione in bicicletta per scoprire gli aspetti più nascosti di Hanoi nei pressi del West Lake. Al termine, trasferimento per visitare il famoso Tempio della Letteratura, la più antica università del paese. Con l’avvicinarsi dell’ora di pranzo ci si sposterà verso l’Old Quarter, il complesso e caotico quartiere vecchio di Hanoi, per una passeggiata alla scoperta degli stili di vita che vengono tramandati da generazioni. Durante la passeggiata sarà possibile, grazie all’esperienza della guida nata e cresciuta nella città, scoprire il tipico street food, una tradizione di Hanoi oramai famosa in tutto il mondo. Nel pomeriggio, trasferimento in stazione in coincidenza con il treno notturno per Lao Cai.

Pernottamento: Cuccette Treno Notturno Hanoi – Lao Cai (B)

Giorno 5 – Le minoranze etniche di Sapa

Arrivo alla stazione di Lao Cai presto al mattino (verso le 5:00), incontro con la guida locale e trasferimento in auto a Sapa attraverso una bella strada panoramica immersa tra le montagne, prima colazione in ristorante.

La regione di Sapa, oltre per le sue bellezze paesaggistiche, è anche famosa per il mosaico etnico e culturale estremamente complesso, dai nomi caratteristici come i Red Dzao, Flower H’Mong, Dzay e Black H’Mong.

La giornata continua quindi con un’escursione a piedi nella regione caratterizzata dai paesaggi verdissimi con le tipiche risaie a terrazzamenti, fitti tratti di foresta e i tanti villaggi appasteneti a diversi gruppi etnici. Nel pomeriggio rientro a Sapa per la cena libera e il pernottamento.

Pernottamento: Sapa – Chapa Dew Boutique Hotel (B L)

Giorno 6 – Il mercato locale di Ban Cam – Treno notturno per Hanoi

Presto al mattino, dopo la prima colazione, trasferimento a Ban Cam per visitare l’affascinante mercato multietnico che richiama moltissimi abitanti dai villaggi vicini per vendere prodotti artigianali (bellissimi i prodotti in argento e i tessuti). A seguire, rientro a Lao Cai in coincidenza con il treno notturno per Hanoi.

Pernottamento: Cuccette Treno Notturno Lao Cai – Hanoi (B)

Giorno 7 – Trasferimento ad Halong Bay e crociera sulla giunca cinese [servizio condiviso]

Arrivo alla stazione di Hanoi presto al mattino, prima colazione in ristorante e trasferimento verso la Baia di Halong. Arrivo al porto verso nella tarda mattinata, imbarco sulla tipica giunca cinese e pranzo a base di pesce in corso di navigazione. Il pomeriggio sarà quindi dedicato all’esplorazione della baia nelle sue aree meno battute dal turismo di massa: spettacolari formazioni rocciose, piccoli villaggi galleggianti di pescatori e le tipiche grotte che si sono formate nei millenni all’interno delle formazioni calcaree a strapiombo sul mare. In serata, sosta in rada per la cena e il pernottamento.

Pernottamento : Halong Bay – Levender Cruise (L D)

Giorno 8 – Attività nella baia di Halong. Trasferimento ad Hanoi e treno notturno per Hue

Nella mattinata, la giunca riprenderà la sua rotta di ritorno verso il porto di Halong, colazione/brunch in corso di navigazione. Arrivo al porto e incontro con il veicolo per il trasferimento a Hanoi. Il pomeriggio sarà quindi a disposizione per una ulteriore passeggiata o visita in autonomia della città. In serata trasferimento in stazione in coincidenza con il treno notturno per Hue, lungo la costa centrale del paese. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della serata a disposizione per la cena libera.

Pernottamento: Cuccette Treno Notturno Hanoi – Hue (Brunch)

Giorno 9 – Arrivo a Hue nella prima mattina – Giornata a disposizione per la visita di Hue

Arrivo presto al mattino alla stazione di Hue, trasferimento in hotel e prima colazione.

A seguire la giornata sarà a disposizione per la visita di Hue: la famosa Città Imperiale con il Palazzo di Thai Hoa, la porta di Ngo Mon, la Torre della Bandiera e la Città Proibita (Purple City); il famoso Fiume del Sapori con la Pagoda di Thien Mu (la pagoda della Signora Celeste) e le Tombe imperiali. Sara possibile muoversi nella città con i mezzi pubblici o affittando delle biciclette per muoversi anche nelle campagne rurali che circondano la città. Cena libera e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Hue – Duy Tan Hue Hotel o Similare (B)

Giorno 10 – Mattina a disposizione a Hue – Trasferimento a Hoian e resto della giornata a disposizione

Dopo la prima colazione in hotel, ancora qualche ora a disposizione per compeltare la visita di Hue prima del trasferimento a Hoian attraverso il suggestivo passo Hai Van. All’arrivo, sistemazione presso l’hotel e resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia la città o per rilassarsi lungo le belle spiagge della città. Hoian, è stato nei secoli scorsi un importante porto commerciale dove gli influssi cinesi, giapponesi, olandesi e arabi hanno lasciato un mix culturale e architettonico unico. L’architettura della città antica testimonia il successo commerciale che ha raggiunto nei secoli scorsi, anche grazie alla produzione di sete di altissima qualità e delle raffinate ceramiche in stile cinese. Pranzo e cena libera.

Pernottamento: Hoian – River Beach resort Hoian o similare (B)

Giorni 11/13 – Giornate a disposizione a Hoian

Tre intere giornate a disposizione per rilassarsi in spiaggia o per visitare in autonomia questa piccola ed affascinante città.

Pernottamento: Hoian – River Beach resort Hoian o similare (B)

Giorno 14 – Trasferimento a Danang e volo per Saigon – Visita dei Cu Chi Tunnel – Partenza per l’Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo diretto a Saigon. All’arrivo, la giornata sarà dedicata alla visita dei Cu Ci Tunnel, il famoso complesso di cunicoli e caverne sotterranee utilizzate dagli eserciti vietnamiti durante le guerre con i Francesi e gli americani. Durante quei tragici anni, l’immensa rete di tunnel si estendeva dalla periferia di Saigon fino ad entrare in Cambogia in connessione con il famoso sentiero di Ho Chi Minh, fondamentale via di approvvigionamento per le truppe nord vietnamite. Al termine, trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. (B)

Giorno 15 – Arrivo a Milano

 

PREZZO A PERSONA: 1840 € + Tasse (circa € 390)

Le quote comprendono

  • Voli di linea in classe economica per Hanoi e da Saigon come da operativo indicato (soggetto a riconferma)

  • Trasferimento aereo in classe economica Danang – Ho Chi Minh City

  • Trasferimenti in treno notturno scompartimento seconda classe 4 cuccette:- Hanoi – Lao Cai – Hanoi e Hanoi – Hue

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti e le stazioni in Vietnam [tutti i trasferimenti saranno con il solo autista senza guida]

  • Trasferimenti con mezzi privati climatizzati come da programma [non sono previsti veicoli durante le giornate indicate come “a disposizione”]

  • Guide locali parlanti inglese durante le visite guidate indicate e nello specifico: la giornata di visita di Hanoi; le giornate nella regione di Sapa; la visita dei Cu Chi Tunnels [non sono previste guide la seconda giornata a Hanoi, a Hue e Hoian]

  • Escursioni in barca come da programma [servizi condivisi]

  • Ingressi per le visite come da programma [solo per le visite guidate – Durante le visite in autonomia con Stefano, gli ingressi saranno pagati direttament ein loco dai partecipanti]

  • Pernottamenti in camera doppia per l’intera durata del programma negli hotel indicati o similari

  • Pasti come descritto nell’itinerario dettagliato

  • Tutte le attività descritte nell’itinerario

  • Polizza Multirischio Turismo e direzione tecnica da parte del Tour Operator

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali – da confermare all’atto dell’emissione

  • Polizza Annullamento Viaggio – opzionale

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario

  • Le bevande ai pasti

  • Imposta per riprese video o fotografiche (se richiesto)

  • Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”

  • Visto d’ingresso in Vietnam non necessario per i cittadini italiani (da confermare circa 60gg prima della partenza – richiesta validità residua del passaporto di almeno sei mesi – Da confermare prima della partenza]

Gruppo confermato con minimo 15 partecipanti

Per maggiori informazioni o eventuali problemi durante la compilazione del modulo scrivi a: vietnamkantsroad@ibst.it 

ll viaggio è organizzato dalla VIA – Viaggi in Avventura Srl
P. IVA 09229241006
Autorizzazione attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n. 4146/09 rilasciata dalla Provincia di Roma
Polizza Responsabilità Civile: Allianz Spa n. 112367608
Polizza Copertura Contro il Rischio Insolvenza ai sensi di quanto previsto dall’art. 50 del D. Lgs. N. 79/2011: CBL Insurance Europe Limited – Polizza N. IT/MGA/FFI/00738/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *