Seychelles – Ottobre 2018

La Magia delle Seychelles

Dal 29/09/2018 al 09/10/2018

PREZZO A PERSONA:

2080 euro + Tasse (circa 390 euro)

INFO E PRENOTAZIONI: seychelleskantsroad@ibst.it

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Itinerario dettagliato

Giorno 1 – Partenza dall’Italia con volo di linea per le Seychelles via Addis Abeba

Pasti e pernottamento a Bordo

Giorno 2 – Arrivo a Mahé – Trasferimento condiviso al porto e traghetto per l’Isola di Praslin – Trasferimento e sistemazione in villa – Resto della giornata a disposizione

Arrivo nella piccola capitale delle Seychelles, una volta espletate le procedure per l’immigrazione e la dogana, trasferimento con bus condiviso al porto per il trasferimento in traghetto di circa 1 ora fino all’isola di Praslin. Arrivo, accoglienza al porto e trasferimento alla villa situata nelle immediate vicinanze della bella spiaggia di Cote D’or. Sistemazione in villa e resto della giornata a disposizione prime della cena in ristorante.

Pernottamento: Praslin – Villa privata (D)

Giorno 3 – Giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Praslin

Dopo la prima colazione in villa, la giornata sarà dedicata alla scoperta dell’isola di Praslin e le sue meraviglie più nascoste, al di fuori delle classiche rotte turistiche: una volta incontrata la guida presso la villa, si effettuerà un tour dell’isola sostando nei punti panoramici, in alcune piccole spiagge nascoste senza tralasciare di entrare nel vivo dei luoghi in cui risiede la popolazione locale. Nel corso della giornata si visiteranno alcune delle più belle spiagge dell’isola tra cui Anse Georgette, la Baie St.Anne e Anse Volbert oltre che visitare la Black Pearl Ocean Farm per conoscere da vicino una realtà di sviluppo locale: la prima ed unica azienda nell’Oceano Indiano in cui si coltivano perle nere e vongole giganti. Una breve visita guidata permetterà di conoscere l’habitat, le tecniche di allevamento ed osservare il processo che porta alla creazione delle perle nere, che rappresentano un elemento distintivo del commercio di queste isole. Al termine rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. In serata un breve trasferimento permetterà di raggiungere il ristorante per la cena.

Pernottamento: Praslin – Villa privata (B D)

Giorno 4 – Giornata a disposizione a Praslin

Dopo la prima colazione, la giornata sarà a disposizione per il relax o per proseguire in autonomia la scoperta dell’isola e delle sue meravigliose spiagge. La cena in questo caso sarà libera per poter scoprire in autonomia uno dei ristoranti dell’isola [a Praslin sono anche presenti numerosi Take-Away dove è possibile mangiare ottime ricette della tradizione creola o cucina internazionale per pochi euro].

Pernottamento: Praslin – Villa privata (B)

ESCURSIONE IN CATAMARANO ALLE ISOLE DI CURIOUSE, COUSIN E ST. PIERRE [OPZIONALE]

Eì possibile anche effettuare una bellissima escursione in catamarano alla scoperta di alcune isole minori dell’arcipelago. Escursione opzionale non inclusa nella quota, da prenotare in anticipo e pagare in loco al costo di €120 per persona. L’escursione prevede il trasferimento a/r al porto di Praslin per l’imbarco a bordo del catamarano. Durante la giornata di navigazione si visiteranno: l’isola di Cousin, riserva naturale interamente adibita a progetti di conservazione ambientale e famosa per la nidificazione delle tartarughe e per la sua incredibile aviofauna che ne fa un paradiso per gli appassionati di birdwatching; l’isola di Curiouse dove è possibile incontrare le tartarughe giganti che passeggiano libere e indisturbate e visitare la Nursery gestita dai ranger della riserva. Dopo un bagno nelle acque turchesi antistanti la spiaggia si San Jose, una passeggiata panoramica permetterà di attraversare l’isola fino a raggiungere il versante opposto dove si troverà un ottimo barbeque in spiaggia. al termine si riprenderà la navigazione verso Praslin con una sosta per un altro bagno e dello snorkeling lungo i banchi corallini antistanti la piccola isola si St. Pierre. Rientro a Praslin nel pomeriggio, trasfeirmento in villa e resto della giornata a disposizione.

L’escursione in catamarano è facoltativa e non inclusa nelle quote, è necessario prenotarla all’arrivo alle Seychelles per le giornate successive di soggiorno. Pagabile direttamente in loco – Costo € 120 a persona

Giorno 5 – Escursione nella Valleé de Mai e la bellissima spiaggia di Anse Lazio

Dopo la prima colazione in villa, la prima parte della giornata sarà dedicata alla scoperta della bellissima foresta pluviale della Valleè de Mai, riconosciuta Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Con le sue palme centenarie, rappresenta l’unico luogo (assieme all’ isola di Curiouse) in cui cresce la palma del Coco de Mer, il cui seme, che arriva a pesare 20 kg, è il più grande del regno vegetale ed è diventato il simbolo delle Seychelles. Dopo il pranzo libero presso uno dei tanti ristorantini o take-away dell’isola, il pomeriggio sarà invece dedicato alla scoperta ed al relax in una delle più belle spiagge delle Seychelles, Anse Lazio che con la sabbia finissima, le calette incastonate nella vegetazione e le acque turchesi si presta bene all’ attività di snorkeling. Al tramonto sarà anche possibile prendere un aperitivo al tramonto all’Honesty Bar situato nelle immediate vicinanze di una delle cale: il locale si basa interamente su un rapporto di fiducia con propri “visitatori”: musica in sottofondo, qualche tavolino, un bancone di legno ed un frigo rifornito con ogni tipo di bevanda del tutto incustoditi ed immersi nella vegetazione in un magnifico punto panoramico in cui ognuno è libero di servirsi e lasciare un piccolo contributo nonché una dedica nel famoso “Book”. Benvenuti nello spirito friendly delle Seychelles! Al termine rientro in villa prima della cena in ristorante.

Pernottamento: Praslin – Villa privata (B D)

Giorno 6 – Giornata a disposizione a Praslin

Dopo la prima colazione, la giornata sarà a disposizione per il relax o per proseguire in autonomia la scoperta dell’isola e delle sue meravigliose spiagge. La cena in questo caso sarà libera per poter scoprire in autonomia uno dei ristoranti dell’isola.

Pernottamento: Praslin – Villa privata (B)

Giorno 7 – Trekking sull’isola di Praslin con visita di alcune realtà di sviluppo sostenibile

Dopo la prima colazione in villa, la giornata sarà dedicata ad un facile trekking nell’interno dell’isola, durante l’escursione si scopriranno alcuni luoghi lontani dai classici circuiti turistici con una particolare attenzione ad alcune realtà che operano nel campo dello sviluppo sostenibile per entrare in contatto con le problematiche ambientali dell’isola ed i progetti attualmente attivi per la conservazione. In corso d’escursione, grazie alla professionalità della guida e dei volontari delle associazioni, si avrà modo di scoprire le piante endemiche e officinali utilizzate da secoli dagli abitanti. Al termine dell’escursione si rientrerà in villa per un po’ di relax prima della cena in ristorante.

Pernottamento: Praslin – Villa privata (B D)

Giorno 8 – Giornata a disposizione a Praslin

Dopo la prima colazione, la giornata sarà a disposizione per il relax o per proseguire in autonomia la scoperta dell’isola e delle sue meravigliose spiagge. La cena in questo caso sarà libera per poter scoprire in autonomia uno dei ristoranti dell’isola.

Pernottamento: Praslin – Villa privata (B)

Giorno 9 – Escursione e visita dell’isola di La Digue

Dopo la prima colazione, un breve trasferimento in catamarano (circa 20 minuti) permetterà di raggiungere una tra le più caratteristiche e affascinanti isole delle Seychelles dove, passeggiando, è possibile respirare ancora l’antica atmosfera dei tempi degli scopritori ed entrare in contatto con gli usi ed i costumi tramandati di generazione in generazione fino ad oggi. Arrivati nella piccola isola si prenderanno le biciclette e si visiteranno alcune realtà locali come la Union Estate, in passato antica dimora coloniale di cui sono rimaste ancora le antiche case ed i siti per la lavorazione della coprah (l’olio di cocco) che vengono tutt’oggi prodotti con gli stessi metodi tramandati da secoli.

Durante la giornata, attraversando un’antica piantagione di vaniglia, si raggiungerà ovviamente la mitica Anse Source d’Argent, uno dei luoghi più belli dell’arcipelago con le sue statuarie rocce di granito che si stagliano sull’acqua cristallina all’interno della barriera. Dopo del tempo a disposizione per scoprire questa meraviglia si rientrerà al molo in coincidenza con il traghetto per Praslin. Rientro in villa e cena libera

Pernottamento: Praslin – Villa privata (B)

Giorno 10 Trasferimento in traghetto a Mahé – Partenza per l’Italia

Dopo la prima colazione, ancora qualche ora a disposizione prima di salutare le bellissime spiagge dell’isola. Trasferimento in traghetto a Mahé e proseguimento in auto all’aeroporto internazionale in coincidenza con il volo per l’Italia. (B)

Giorno 11 Arrivo a Roma

La Quota Base comprende

Voli intercontinentali per e da le Seychelles come da operativo indicato o similare

Trasferimenti con veicoli condivisi Aeroporto di Mahé / Porto / Aeroporto di Mahé

Trasferimenti in traghetto Mahé / Praslin / Mahé

Tutti i trasferimenti indicati sull’isola di Praslin

Escursioni come indicato nel programma dettagliato [4 escursioni totali]

Visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti inglese/italiano su disponibilità

Ingressi a siti e monumenti come da programma

Pasti come specificato nel programma (sono incluse le prime colazioni e quatto vene in ristorante)

Pernottamenti in camera doppia/tripla come indicato nel programma

Tutte le attività descritte nel programma

La Quota Base non comprende

Mance e spese personali

Pasti non indicati nell’itinerario

Le bevande ai pasti

Fee di ingresso per macchine fotografiche e videocamere ai monumenti

Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “La Quota Base comprende”

Visto d’ingresso in India – ottenibile online o presso le sedi consolari di Roma e Milano

 

l viaggio è organizzato dalla VIA – Viaggi in Avventura Srl
P. IVA 09229241006
Autorizzazione attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n. 4146/09 rilasciata dalla Provincia di Roma
Polizza Responsabilità Civile: Allianz Spa n. 112367608
Polizza Copertura Contro il Rischio Insolvenza ai sensi di quanto previsto dall’art. 50 del D. Lgs. N. 79/2011: CBL Insurance Europe Limited – Polizza N. IT/MGA/FFI/00738/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *