Hawaii – Settembre 2018

Alla scoperta delle Hawaii

15 giorni tra l’isola di Ohau, Big Island e Maui

Dal 04/09/2018 al 18/09/2018

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

ISCRIVITI QUI

PREZZO A PERSONA 2290 euro tasse escluse (circa 490 euro da confermare 30 gg prima della partenza)

Prezzo valido per prenotazioni entro il 31 Maggio

INFO E PRENOTAZIONI: hawaiikantsroad@ibst.it

N.B. Dopo il 31 Maggio il prezzo potrebbe subire variazioni causa voli nazionali (alle Hawaii) e intercontinentali.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

OAHU

Giorno 1

Waikiki

Arrivo a Honolulu (Oahu) e ritiro delle auto a noleggio. Arriveremo a Waikiki dove alloggeremo. Giornate all’insegna del relax tra la spiaggia di Waikiki e stupenda spiaggia di Hanauma bay. Le serate a Waikiki offrono sempre spettacolari danze hawaiiane, la zona è piena di locali dove potersi divertire.

Pernottamento a Waikiki in Guest house o Hostel

Giorno 2

Waimea Bay

Partenza con comodo al mattino andremo alla scoperta della North Shore nell’incantata Waimea Bay, una spiaggia incontaminata ed isolata. Rientro a Waikiki dove c’è possibilità di fare una crociera per vedere il tramonto a largo della costa.

Pernottamento a Waikiki in Guest house o Hostel

Giorno 3

Lanikai beach e Waimanalo

Possibile Visita a Pearl Harbor oppure Lanikai e Waimanalo bay passando per la valley of temple, un complesso di templi buddisti, chiese e cimitero a pochi chilometri da Kanehoe, nella Windward Coast, a cui fanno da sfondo le maestose guglie delle Kualoa Mountains. Scelta in totale libertà.

Pernottamento a Waikiki in Guest house o Hostel

Giorno 4

Diamond haed o Koko Haed

Sveglia al mattino e partenza alla visita dei vulcani attivi dell’ isola come il Diamond haed o il Koko Haed. Resto della giornata a Waikiki.

Pernottamento a Waikiki in Guest house o Hostel

Giorno 5

partenza per Big Island

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto rilascio delle auto e partenza per Big Island con volo interno.

BIG ISLAND

Giorno 5

Oahu- Big Island

Rilascio delle auto all’aeroporto di Honolulu volo per Kailua-Kona (Big Island),ritiro delle auto a noleggio. Giro nei dintorni di Kona, visiteremo il tempio sacro di Ahuena Heiau, la prima chiesa missionaria delle Hawaii, Mokuaikaua, la chiesetta St Benedict’s (la cappella sisitina delle Hawaii).

(Possibilità di gita in sottomarino)

Pernottamento a Kona in Guest house o Hostel

Giorno 6

Waipi’o Valley

Partenza al mattino , risaliamo la costa verso Nord e via verso Waipi’o Valley. Visita a Waipi’o valley e Akaka falls National Park.

Pernottamento a Kona in Guest house o Hostel

Giorno 7

Vulcano Mauna Kea

Sveglia presto al mattino e partenza Mauna Kea summit un insieme di telescopi indipendenti, collocati sulla cima del vulcano Mauna Kea , Il recinto astronomico è situato all’interno dell’area per la protezione della cultura hawaiana (“Historical Preservation Act”). Il canto hawaiano della creazione racconta del Mauna Kea come il progenitore del popolo hawaiano. Rientro in serata a Kona.

Pernottamento a Kona in Guest house o Hostel

Giorno 8

Panalu’u Black Sand beach

Partiremo in auto al mattino per visitare la Panalu’u Black Sand beach con tartarughe giganti. Papakolea beach, la spiaggia dalla sabbia verde, lontano dai sentieri più battuti. Se riusciremo anche South Point, il punto più a sud di tutte le Hawaii. Ritorno a Kona passando per il Pu’uhonua O Honaunau National Historical Park.

Pernottamento a Kona in Guest house o Hostel

Giorno 9

Volcano National Park, Lava tour

Visita al Hawai’i Volcanoes National Park con lava tour. Con le nostre auto passeremo la giornata nel parco nazionale dei vulcani e verso il tramonto, affitteremo delle biciclette per andare a a vedere la lava che sfocia nell’Oceano Pacifico. Un’esperienza UNICA al mondo.

Pernottamento a Kona in Guest house o Hostel

Giorno 10

Hapuna Beach

Giornata relax sulle spiagge nei pressi di Kona tra le quale Hapuna Beach, shopping. Possibilità di fare un tour con le Mante (anche in notturna). Notte a Kona.

Pernottamento a Kona in Guest house o Hostel

MAUI

Giorno 10

Iao Valley State park.

Arrivo in serata a Kahului ritiro delle auto a noleggio e trasferimento a Lahaina.

Passeremo per la Iao Valley. Faremo una bella passeggiata tra la lussureggiante vegetazione pluviale all’interno di questa bellissima valle e rientreremo a Lahaina dove faremo una visita della cittadina, ci rilasseremo sulle sue spiagge e passeremo la notte.

Pernottamento a Lahaina in Guest house o Hostel

Giorno 11

Paia, Hookipa beach e tramonto sull’ Haleakala

Partenza in auto al mattino e giornata dedicata alla visita della piccola cittadina di surfisti Paia e la sua spiaggia Hookipa beach, dove sonnecchiano le tartarughe trekking. Nel pomeriggio percorreremo saliremo in auto sul vulcano Haleakala i sentieri all’interno dei crateri del vulcano, fino ad arrivare in cima dove assisteremo ad uno dei tramonti più spettacolari delle Hawaii dall’Osservatorio. Rientro a Lahaina.

Pernottamento a Lahaina in Guest house o Hostel

Giorno 12

Road To Hana

Partenza in auto al mattino , andremo a visitare le Sette pozze sacre nella Gola di Ohe’o, Black sand beach, Red Sand Beach, pipiwai trail (foresta di bambu e Waimoku falls).

Se avremo la possibilità percorreremo una strada non segnata sulla mappa che ci permetterà di girare completamente da Sud a Ovest dell’isola e vedremo una chiesetta sperduta, in mezzo al nulla più totale. Rientro a Lahaina.

Pernottamento a Lahaina in Guest house o Hostel

Giorno 13

Ka’anapali beach

Giornata dedicata a spiagge e relax Ka’anapali beach, dove assisteremo all’accensione della fiaccola Hawaiiana sullo scoglio Black Rock. In alternativa si può passare la giornata tra “little beach e big beach”.

Pernottamento a Lahaina in Guest house o Hostel

Giorno 14

Makena e Wailea

Giornata dedicata a due delle spiagge più belle di MAUI, Makena Beach (big beach) e Wailea Beach (little beach). Con calma al mattino, dopo aver fatto colazione, con le nostre auto andremo verso due delle spiagge più belle di Maui dove potremo rilassarci, prendere il sole e godere di un tramonto mozzafiato.

Pernottamento a Lahaina in Guest house o Hostel

Giorno 15

Rientro in Italia.

l viaggio è organizzato dalla VIA – Viaggi in Avventura Srl
P. IVA 09229241006
Autorizzazione attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n. 4146/09 rilasciata dalla Provincia di Roma
Polizza Responsabilità Civile: Allianz Spa n. 112367608
Polizza Copertura Contro il Rischio Insolvenza ai sensi di quanto previsto dall’art. 50 del D. Lgs. N. 79/2011: CBL Insurance Europe Limited – Polizza N. IT/MGA/FFI/00738/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *